Il ristorante, sapori genuini della nostra terra

Il nostro ristorante da sempre scelto per gustare le specialità della cucina nel rispetto della tradizione carnica.
La nostra cucina è particolarmente curata, con i piatti della tradizione preparati utilizzando rigorosamente gli ingredienti della nostra terra.
Tra i più conosciuti, i cjarsons, gli gnocchi di pane, l’orzo e fagioli, il frico con la polenta, la selvaggina, lo stinco al forno e per concludere i semplici dolci della tradizione, naturalmente fatti in casa.
Il ristorante albergo Al Sole dispone di un’ampia e luminosa sala da pranzo e di un tipico bar dove gustare grappe e vini della nostra regione.

 

Che aspettate? FateVi viziare dalla nostra cucina…alla scoperta di sapori antichi e moderni…anche a tavola è vacanza!

risto02 risto03 risto01

Cjarsons di Lia Romanin

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
Per la pasta gnocco: 1 kg patate farinose, 400 gr circa di farina “00”, 2 uova intere, sale
Per il pastum (ripieno): mezzo kg di ricotta fresca, una manciata di uvetta sultanina, 120 gr di amaretti sbriciolati, prezzemolo tritato q.b., 1 pizzico di sale, 1 cucchiaio di cannella in polvere, 1 uovo

PREPARAZIONE
In una terrina amalgamare insieme la ricotta, gli amaretti, l’uvetta, la cannella, il prezzemolo, l’uovo e il pizzico di sale; mettere in frigorifero e lasciare riposare.
Nel frattempo lessare e schiacciare le patate, lasciare reffredare, indi aggiungere le uova, il sale, l’olio e la farina ed impastare il tutto. Fare grossi gnocchi, schiacciarli con le dita fino a formare dei dischetti.
Mettere un cucchiaio di impasto in ogni disco e chiuderlo a cappello. Farli bollire in abbondante acqua salata e condire con burro fuso, ricotta affumicata e cannella.

risto07 risto09 risto08